Lexar chiude definitivamente, addio alle famose schede SD

Lexar, uno dei brand più famosi di schede SD e chiavi usb, ha annunciato insapettatamente la sua chiusura dopo ben più di venti anni di attività.

L’azienda produttrice di Lexar, la Micron Technology, ha deciso di chiudere la produzione dichiarando “La decisione è stata presa in un piano più ampio della società che vuole concentrarsi sulle crescenti opportunità nei mercati e negli ambiti e nei canali con valore più elevato”.

Lexar si è caratterizzata negli anni per la sua qualità a prezzi accessibili quindi questa notizia spiazza molto tutti quanti.

Durante questo periodo di transizione verrà comunque assicurata l’assistenza ai dispositivi ancora in uso e l’azienda ha detto di non voler chiudere definitivamente ma di voler vendere tutta o una parte di essa a terzi.

Addio quindi alle loro schede SD, SSD portatili e Lexar.jpglettori di schede che hanno fatto storia negli accessori per la fotografia.

Per quanto riguarda la mia esperienza, la resa delle schede SD personalmente non mi ha mai dato problemi, le uso da una vita sia su reflex che fotocamera compatta e mi dispiace molto sapere che non verranno più prodotte.

Speriamo che l’azienda riuscirà a creare nuovi accessori allo stesso livello.

Blog ufficiale dell’azienda con l’annuncio: www.micron.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...