Wide Photo Fest 2017, l’evento sulla fotografia a Milano dal 9 all’11 giugno

Lo storico Photoshow quest’anno si evolve trasformandosi in una serie di eventi all’aperto in piazza Gae Aulenti a Milano.

E’ un evento promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging ed è molto interessante perchè è ricco di workshop e short talk completamente gratuiti aperti a tutti e per tutti i fotografi sia amatori che esperti. Le attività sono suddivise in diverse categorie e disponibili a ogni orario dal mattino fino alla sera.

Il Wide Photo Fest si svolgerà il 9, 10 e 11 giugno e come si può vedere dal sito ufficiale il palinsesto è ricchissimo, fotografi professionisti saranno a disposizione dei partecipanti con workshop e short talk per le categorie: street photography, ritratto, architettura, cooking photography, fotografia stock, fotogafia notturna, newborn photography, astrofotografia, macro, golden hour, colore, gestione della stampa e video a 360°.

Wide Photo Fest 2017

Come segnalato sul sito per alcuni workshop bisogna prenotare in anticipo ma è un passaggio che si fa velocemente.

Le aziende presenti all’eveto saranno: Adobe Stock. Ascofoto, Asus, Canon, CNA, Epson, Manfrotto, Nikon, Olympus, Polaroid e Wacom.

Sarà una giornata ricca di attività tra cui una caccia al tesoro fotografica, una installazione a forma di selfie-stick per creare giant selfie contraddistinti dall’hashtag ufficiale #bewide2017 e i fotografi che inconterete per strada pronti a scattarvi foto per i vostri social.

A fine serata ci saranno anche dei dj set per svagarsi dopo tutta questa teoria 🙂

Un evento imperdibile per tutti gli amanti della fotografia. Segui le news sui loro canali ufficiali: Sito ufficialeFacebookTwitterInstagram

Lascia un commento